Valsassina Summer Village

Valsassina Summer Village 2025

Summer Village: un nuovo modo di vivere l'animazione
Sport, divertimento e natura!

Ed è proprio in questa zona, a pochi km dal lago, che vivrà il Valsassina Summer Village 2025, un programma di animazione, sport e spettacolo organizzato da Vivateam per il Comune di Moggio.

Si tratta di un vero villaggio organizzato in un immenso centro sportivo con diversi punti di animazione e diverse opportunità di animazione: Paky Club, junior Club, tornei, attività di fitness, giochi e spettacoli serali.

Valsassina mood

Che tipo di animazione troverò?

Essere un animatore in Valsassina può essere molto divertente per molte ragioni.

Innanzitutto, è un’esperienza unica che ti permette di vivere e lavorare in un ambiente naturale incantevole.

La Valsassina è situata in provincia di Lecco, nelle vicinanze del famoso lago di manzoniana memoria, e offre paesaggi mozzafiato: montagne, boschi, fiumi e laghi cristallini.

Il lavoro dell’animatore è lo stesso di un qualsiasi villaggio : ti permette di fare nuove amicizie, creare rapporti di fiducia e mettere alla prova le tue capacità nel gestire situazioni complesse.

Insomma, una stagione da animatore in Valsassina può essere un’esperienza indimenticabile, divertente e performante dal punto di vista personale e professionale.

Moggio ha una lunga storia con VivaTeam e siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo anche questo anno!

Lavorare come animatore al Valsassina Village Vivateam durante la stagione estiva offre grandi opportunità:

  1. Lavorare in un contesto paesaggistico unico per la vicinanza del Lago di Lecco, le spiaggie di Mandello e Bellano, Bergamo o Milano a pochi km che la rendono un ottimo punto di partenza per conoscere ed esplorare.
  2. Il contatto con gli ospiti, il lavoro con i bambini, la felicità e la creatività senza dimenticarsi della parte degli spettacoli.
  3. Diversamente dal villaggio classico, la possibilità di avere rapporti umani più stabili e continuativi perché gli ospiti rimangono più giorni.
  4. Un ambiente accogliente dove gli ospiti e gli abitanti si fanno coinvolgere dallo staff anche per pranzi, cene ed eventi gastronomici.

Un segno distintivo vivateam da sempre!

Ma gli spettacoli?

Un errore da non fare è quello di pensare che, partendo in Montagna, non si facciano gli spettacoli serali. Lo spettacolo, il cabaret, il varietà sono parte della programmazione serale e si svolgono al centro sportivo di Moggio.

Il tempo per provare, prepararsi, immergersi in questa avventura fa si che ci sia l’attenzione giusta ad un prodotto adatto ad un grande pubblico.

Proviamo a vedere perché uno spettacolo nel centro sportivo Locatelli può essere una esperienza da fare assolutamente :

1. L’atmosfera unica: il Centro sportivo di Moggio (LC) offre un’atmosfera unica e suggestiva, ideale per tenere uno spettacolo. E’ un luogo circondato dalla natura e dal verde, che offre una bellissima vista del paesaggio alpino che circonda la zona.

2. Il contatto con il pubblico: tenere uno spettacolo in piazza o in un centro sportivo ti permette di entrare in contatto con il pubblico in maniera diretta e coinvolgente. Questo tipo di spettacolo offre infatti la possibilità di coinvolgere passanti e turisti che possono rimanere incuriositi e fermarsi a guardare.

3. L’originalità: fare uno spettacolo in piazza o in un centro sportivo rappresenta un’esperienza originale e diversa dai soliti spazi teatrali e bar. Questi luoghi offrono infatti la possibilità di creare uno spettacolo più dinamico e interattivo, utilizzando il contesto circostante come sfondo scenografico.

4. L’organizzazione: organizzare uno spettacolo in un centro sportivo richiede una maggiore organizzazione e capacità di adattamento rispetto a quello in teatro, ma allo stesso tempo offre la possibilità di sperimentare nuove soluzioni e idee creative per rendere lo spettacolo più coinvolgente e originale.