Sui social e nei blog che si occupano di animazione spesso potrai sentire frasi tipo “l’animazione si impara sul campo” e nella realtà è la pura verità! Per questo motivo cerchiamo di farvi “vivere” le informazioni necessarie per comprendere quest’esperienza prima di partire, per non avere delle sorprese.
Impegniamo infatti moltissimo tempo e moltissime risorse nella fase di selezione e formazione perché siamo convinti che le risorse umane siano la vera forza dell’animazione e che il principio della chiarezza sia da sempre la nostra filosofia.
Infatti, dopo un primo colloquio, tutti i candidati che i nostri selezionatori ritengono interessanti ed idonei vengono invitati ai Viva Days: un percorso durante il quale i candidati vengono testati nelle loro discipline e per adattabilità alla vita di gruppo.
Non si tratta di un semplice stage, ma di un vero format originale di selezione che si sviluppa in un programma di laboratori e role playing, e i cui risultati concorrono alla composizione degli staff!
Il percorso si conclude con il “Perfect Day”: una grande simulazione di villaggio colorata, divertente e molto formativa!