Formazione
Questo piccolo vademecum vi darà una mano a non portare una valigia eccessivamente ingombrante.
Principi fondamentali
- Non esagerate con le quantità, in villaggio c’è la possibilità di lavare i vestiti.
- Il vostro Capo équipe potrebbe chiedervi qualche dress code particolare (soprattutto per serate colore) ma si tratta di abbigliamento reperibile facilmente nel vostro armadio.
- Non dimenticate di portare qualche medicinale di base (Oki, Tachipirina, Antistaminico), al momento del bisogno possono essere dei compagni di viaggio utili.
Cosa trovo in villaggio?
- La Biancheria (lenzuola, federe, coperte, asciugamani) sono forniti in villaggio con cambio settimanale quindi (a meno che non sia una vostra scelta o esigenza) non è necessario portarsi il tutto da casa.
- Le divise ve le forniamo noi al momento del vostro arrivo : Badge, T-Shirt, Canotte, Pantaloncini, Felpa. Per quanto riguarda il lavoro in diurna e accoglienza non dovete pensare a nulla!
Cosa non deve mancare nella mia valigia?
- Il vestiario per le prove degli spettacoli : magliette comode, pantaloncini e/o pantaloni della tuta, una felpa per le serate più fredde che non avete paura di sporcare o sudare.
- Un orologio da polso, meglio se di plastica, per evitare di portare con sé il telefono ed evitare quindi che finisca in acqua o nella sabbia.
- Almeno un paio di scarpe da ginnastica comode per lavorare durante il giorno e un paio di infradito per la spiaggia e la zona piscina. Non in tutte le aree le ciabatte sono consentite quindi fate in modo da avere un paio di scarpe con le quali siete a vostro agio.
- Qualche cambio per le giornate libere e le serate senza dress code. Qui potete portarvi i vostri cambi preferiti : tenete a mente che siamo in un villaggio turistico frequentato da famiglie e bambini, cercate di rimanere nei limiti del buon gusto.
- Costumi da bagno, soprattutto per le donne. Il pantaloncino della divisa è fatto per poter entrare in acqua ma manca il pezzo sopra!
- Se avete del vestiario particolare come costumi, gadget divertenti, accessori particolarmente eccentrici… portateli! L’animatore è anche questo. Non comprate nulla se non lo avete ma ci sono dei capi che rimangono in armadio perché li ritenete “un po’ troppo”, il villaggio è l’occasione giusta per indossarli!
- Un cambio elegante : la serata di Gala è presente in tutti i nostri villaggi ed è un bello sfogo potersi agghindare nel migliore dei modi dopo che si è stati tutto il giorno in divisa!
- Effetti personali : se lo usate portatevi il phon, una piccola scorta di bagnoschiuma e shampoo oltre, ovviamente, a spazzolino e dentifricio. All’interno dei villaggi è possibile acquistare questi prodotti ma, almeno inizialmente vi possono servire.
- Un outfit bianco per la serata total white
- Occhiali da sole e cappellini non sempre sono permessi ma diventano fondamentali in giornate di sole scottante, se ne avete a casa almeno un paio portateli, possono ritornare molto utili!
- Biancheria intima alla lista!
- Per gli uomini: jeans non strappati, camicia bianca, camicia nera, scarpe nere, t shirt bianca e nera
- Per le donne: jeans non strappati, leggins neri, culottes bianche e nere per gli spettacoli, scarpe da danza cuccarini o mezze punte (per chi le ha) matita nera per occhi